Siamo presenti sulla piattaforma di social commerce Vinix https://www.vinix.com/shop-detail/146/buondioli/
E adesso parliamo di qualcosa di completamente nuovo! Oddio, proprio nuovo no, dato che Vinix.com è sulla breccia da qualche annetto, ma sicuramente molti di voi non conoscono ancora questo tipo di acquisto (intelligente) che vi permetterà di avere sconti sui vostri vini preferiti con un pizzico di partecipazione alla parte distributiva.
Se state pensando “Oddio!, ecco il solito e-commerce” vi sbagliate di grosso perché Vinix Social Commerce funziona secondo il principio del “più siamo e più risparmiamo”. Spiego in due parole: c’è un sito su cui gli utenti possono unirsi in cordate e acquistare vino direttamente dalle cantine a prezzi particolarmente vantaggiosi. È possibile anche comprare da soli con sconti interessanti già per 6-12 unità (spedizioni sempre incluse) ma se volete divertirvi davvero passate in modalità “acquisto in cordata”: più si è, più si risparmia.
Utenti geograficamente vicini hanno infatti la possibilità di unirsi in veri e propri gruppi di acquisto e lanciare cordate sui produttori a catalogo (ad oggi oltre a 100 tra vini, in prevalenza, birre artigianali, oli extravergine selezionati e specialità food da cascare per terra). Da un minimo di 6 unità fino ad un massimo di 1.440 (!). O
Come funziona? Facile: ti registri gratuitamente su Vinix (o scarichi l’app ios o l’app android) scegli un produttore e lanci una cordata! Se invece non hai spazio controlla le cordate già attive nella tua zona.
E se qualcuno si stesse chiedendo chi glielo fa fare a quei poveri diavoli dei capicordata di ricevere e stoccare la merce per tutti beh, la risposta è che loro, spesso, grazie ai contributi di stoccaggio bevono gratis! Ma vi abbiamo già spiegato fin troppo, andate un po’ a studiare da soli!
Facile no? Ed è anche ecologico perché ogni anno a centinaia di migliaia di piccole spedizioni vengono sostituite poche grandi spedizioni che poi sono distribuite localmente grazie alla partecipazione delle persone alla parte finale (i ritiri).
Che stai aspettando?